E-Book

Misurazione delle superfici: tattile o senza contatto?

I procedimenti di misurazione tattile sono divenuti obsoleti? I responsabili della garanzia di qualità e della produzione si pongono costantemente queste domande. Il fatto è che, soprattutto in prossimità della linea di produzione, si eseguono sempre più misurazioni e test ottici, in quanto queste tecnologie spesso permettono misurazioni più veloci. Ma in realtà la decisione a favore di una o dell'altra tecnologia è complessa. Questo articolo tecnico aiuta a valutare gli aspetti rilevanti per la corretta strategia di misurazione.

       

Tra gli argomenti trattati dall'e-book:

  • La tecnologia di misurazione tattile è diventata obsoleta?
  • I misuratori di superficie tattili sono fuori produzione?
  • Le tecnologie ottiche raggiungono i propri limiti quando sono richieste precisioni elevate?
  • Su cosa sono basati i procedimenti di misurazione ottica?
  • E per quanto riguarda la tracciabilità dei risultati di misurazione con procedimenti ottici? Esistono già degli standard in questo caso?
  • Vantaggi e svantaggi: quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due tecnologie.

             

Registrati ora e scarica gratuitamente l'e-book.


Scaricare gratuitamente

 

Facendo clic sul pulsante, acconsenti all'invio tramite e-mail, da parte di ACCRETECH Europe GmbH e con cadenza regolare, di informazioni mirate in base ai tuoi interessi relativamente al settore della metrologia industriale, nonché di offerte attuali nell'ambito dei nostri prodotti. Acconsenti inoltre all'inoltro, da parte nostra, dei tuoi dati personali a partner di distribuzione adatti al tuo settore, allo scopo di promuovere i nostri prodotti (tramite posta, e-mail, telefono). Puoi revocare il vostro consenso nei confronti di ACCRETECH Europe GmbH in ogni momento. Per ulteriori informazioni sui diritti che potete esercitare, consultate la nostra Informativa sulla privacy; per qualasiasi informazione potere inoltre contattarci all'indirizzo info@accretech.eu